Copun, Codici Sconto e affini per acquisti online

I codici sconto sono nati negli Stati Uniti e si sono diffusi anche in Italia molto rapidamente, in quanto danno la possibilità di risparmiare sugli acquisti effettuati online tramite e-commerce. A differenza dei coupon o dei voucher cartacei, i codici sconto sono digitali e sono utilizzati nei negozi online e nelle piattaforme di commercio elettronico come Amazon. Questi strumenti digitali si possono trovare su determinati siti web di alta affidabilità che vengono costantemente aggiornati e quindi le promozioni e gli sconti sono applicati a una vasta tipologia di articoli, in modo da soddisfare le esigenze di acquisto di molte persone.

Codici sconto: dove trovarli

Se vuoi trovare facilmente un codice sconto, il canale principale è quello del negozio online presso il quale hai intenzione di acquistare un determinato prodotto. Infatti, molti siti di e-commerce in Italia inviano con una certa periodicità degli sconti personalizzati ai clienti oppure offrono dei codici sconto alle persone che si iscrivono alla newsletter. Per raggiungere la clientela, gli e-commerce. generalmente, si avvalgono della messaggistica istantanea come WhatsApp o tramite SMS.

Per trovare codici sconto, in alternativa, puoi affidarti a portali specializzati come, ad esempio, www.codicisconto.com o www.commercioalternativo.it. Questi siti hanno lo scopo di raccogliere e organizzare le numerose promozioni che sono presenti negli e-commerce, ma propongono anche dei coupon promozionali di prodotti commercializzati da negozi online. Se hai uno smartphone, puoi trovare codici sconto promozionali nelle varie applicazioni disponibili. La procedura è molto semplice: devi scaricare l’App sul cellulare e cercare il codice sconto relativo al tipo di prodotto che intendi acquistare o facendo riferimento all’e-commerce dove vuoi effettuare la transazione. Inoltre, puoi trovare codici sconto anche tramite i motori di ricerca come, ad esempio, Google.

Come utilizzare un codice sconto

Dopo aver ottenuto un codice sconto, dovrai utilizzarlo. Per farlo, è sufficiente che tu inserisca la sequenza di numeri al momento di effettuare l’ordine di acquisto, nell’apposito spazio proposto nella scheda di acquisto.
Quando avrai dato la conferma dell’ordine, sulla schermata del pc comparirà il prezzo dell’articolo e il relativo sconto promozionale applicato. Fai sempre attenzione a utilizzare correttamente i codici sconto, verificando per quali tipologie di prodotti sono validi e se prevedono il raggiungimento di un tetto di spesa minimo.

I siti più famosi dove trovare codici sconto

Se sei appassionato di elettronica, abbigliamento, calzature ma anche di generi di largo consumo, puoi trovare facilmente codici sconto sui più famosi siti di e-commerce tra cui spicca Amazon che presenta al suo interno numerose possibilità di scontistica. Inoltre, vanta un servizio clienti di alto livello qualitativo. Un altro portale molto interessante che puoi visitare è eBay per acquistare l’usato, che offre sconti (con una durata limitata nel tempo) su varie tipologie di articoli.

Se, invece, sei una persona che segue la moda, un sito da non perdere e Asos che offre codici sconto su prodotti di abbigliamento, calzature e accessori. Infine, se pensi a una vacanza e vuoi prenotare un albergo o un pacchetto viaggio, dai un’occhiata a Hotels.com, uno dei migliori siti di questo genere, dove puoi trovare numerose e interessanti proposte a prezzi scontati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.