Come Ricevere Campioni Omaggio di Qualsiasi Cosa Gratuitamente a Casa

Sempre più aziende, sia italiane che estere, praticano al giorno d’oggi il cosiddetto “Free Sample Marketing”. Si tratta di un’iniziativa commerciale che prevede l’invio gratuito e senza obbligo di acquisto, direttamente al domicilio del potenziale cliente, di campioni omaggio riguardanti qualsiasi genere di articolo: dal detergente per la pulizia della casa ai prodotti per la cura del corpo e tanto altro ancora. 

Provare per credere grazie ai campioni omaggio

L’invio di campioni omaggio da parte delle aziende è una tecnica particolarmente gradita all’utente che in questo modo ha la possibilità di sperimentare gratuitamente un prodotto, senza quindi imbattersi in un acquisto che potrebbe rivelarsi deludente a posteriori.

Ma come fare per ricevere a casa i campioni gratuiti dei tuoi prodotti preferiti? Esistono vari modi, rigorosamente on line, con cui potrai ottenere piccoli gadget alleggerendo così il tuo carrello della spesa. Vi sono, per esempio, apposite community gratuite che segnalano aziende in grado di offrirti l’opportunità di toccare con mano la qualità dei propri prodotti attraverso dei campioni omaggio gratuiti destinati a quanti, come te, ne facciano richiesta. Registrando il tuo account su determinati portali, invece, ti sarà possibile ricevere campioni omaggio diventando un vero e proprio “tester” in grado di poter esprimere un utile parere sull’utilità del prodotto. Aderire a questo progetto è molto semplice: inviando unicamente i tuoi dati e la tua candidatura, riceverai una mail con le indicazioni da seguire per portare a termine la procedura nel caso in cui tu fossi selezionato.

Avrai quindi il compito di rispondere a sondaggi che riguardano le caratteristiche, i benefici o le possibili criticità dei prodotti. Si tratta indubbiamente di un’iniziativa utile ma al tempo stesso divertente perchè ti consente di entrare a far parte di forum in cui scambiare vicendevolmente impressioni e opinioni con gli altri iscritti. Se poi sei molto attivo sui social, attraverso il tuo profilo facebook oppure con un tuo blog personale potrai entrare direttamente in contatto con le aziende e chiedere l’invio di campioni gratuiti in cambio della pubblicazione di recensioni sull’articolo ricevuto. Un modo semplice e gratuito per avviare un’attività che possa risultare conveniente sia per l’azienda che per te che diventerai così ambasciatore dell’articolo sponsorizzato.

Campioni omaggio per una strategia di vendita vincente

Cosmetici, detersivi, profumi, trucchi e persino prodotti alimentari: è molto ampia la categoria di beni distribuiti gratuitamente dalle aziende, seppure in quantità ridotte. Si tratta infatti di scorte molto limitate e di piccolo formato, destinate sia ad un target maschile che femminile, che vengono distribuite per scopi pubblicitari senza spese a carico del cliente.

Molti dei marchi più noti sul mercato, infatti, ricorrono a questa strategia per raggiungere una larga fascia di consumatori con l’intento di fidelizzarli. Quest’azione di marketing è molto allettante anche per l’utente che può richiedere on line il prodotto di proprio interesse e riceverlo a casa oppure, in alcuni casi, andarlo a ritirare nel negozio aderente alla promozione tramite presentazione di un coupon inviato dall’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.