Coupon Spesa, dove trovare i buoni coupon sconto per fare la Spesa nei Supermercati

Prima o poi tutti vogliamo risparmiare sulla spesa, anche se a volte diventa complicato. Un ottimo modo per risparmiare sono i coupon spesa che si possono trovare online o su delle riviste da ritagliare, che si possono usare in certe catene di Supermercati.

Cosa sono i Coupon per la Spesa

Se non sai di cosa si tratta, i coupon per la spesa sono ogni tipo di buono sconto. Possono essere alcuni stampabili che si ritrovano su Internet o su app per smartphone. Oppure possono essere fisici come alcuni che si ritagliano da riviste apposite o anche dei tagliandi di sconto presenti nei prodotti sul bancone. Altre volte vengono rilasciati nei volantini dei supermercati oppure dai cataloghi dei grandi marchi.

Dove trovare i coupon online per la spesa

Far la spesa con i buoni sconto è una soluzione di risparmio davvero efficace per alcuni. Fino a qualche anno fa la ricerca del coupon perfetto era difficile, bisognava girare tra gli scaffali delle edicole alla ricerca della rivista per i consumatori, oppure sfogliare i volantini e ritagliare i coupon che interessavano per poi presentarli alla cassa al momento di pagare. Il che comportava tanti volantini in casa e molta cartaccia da buttare.
Oggi i tempi sono cambiati e ci sono tanti modi di reperire i buoni sconto per la spesa sfruttando le tante possibilità di Internet. Tuttavia a volte può risultare difficile trovare dei coupon su Internet perché tanti siti sono fasulli, portano a fare dei giri infiniti e passa la voglia. Ma non avere paura, conoscendo i gusti siti di riferimento puoi trovare i tuoi coupon che poi dovrai solamente stampare da casa per goderti la tua spesa.

  • MyCoupon è un sito prodotto e sponsorizzato dal più famoso Groupalia. Una volta che ti sarai registrato su MyCoupon non dovrai fare altro che ricercare i tuoi prodotti preferiti o quelli che ti interessano per verificare la disponibilità di coupon su di loro.
  • Kikkapromo è un’app che puoi scaricare direttamente sul tuo smartphone o tablet per ricercare i buoni sconto nella sezione ‘Pazzi per le Offerte’, che possono essere usati digitalmente, senza quindi la necessità di stampare.
  • Coupondastampare.it: qui il nome dice tutto. Si tratta di una semplice raccolta di coupon che si possono scaricare e utilizzare sia in formato digitale oppure tramite stampa.
  • Sconty.it offre invece un servizio misto, dove si possono trovare coupon per prodotti e servizi.
  • Checkbonus è un’altra app molto interessante. Questa invece di dare una lista di buoni sconto funziona sulla base di un supermercato di riferimento attorno alla propria zona (quindi è facile che il tuo supermarket preferito sia nella lista) e da delle istruzioni per risparmiare sulla spesa finale.

Come ottenere coupon per la spesa cartacei

Come abbiamo visto Internet offre delle soluzioni veramente molto comode per ricercare e ottenere coupon per la spesa, però non tutti sono amanti o esperti navigatori del digitale, o semplicemente non hanno a disposizione una stampante. Soprattutto, non significa che i vecchi metodi non siano efficaci, tutt’altro! Ci sono tantissimi modi di ottenere dei coupon cartacei in modo molto facile senza tanti problemi.

Il metodo più facile è quello di sfogliare delle riviste specializzate apposite che si possono trovare o in edicola o ricevere direttamente a casa. Una delle riviste più famose è ‘Detto Fra Noi’, che si può ricevere a casa con una cadenza non regolare una volta compilata la domanda. Questa rivista offre ai suoi lettori una serie di coupon per i prodotti più utilizzati delle grandi marche. Un’altra delle riviste più autorevoli del settore è ‘Desideri Magazine’. Qui le offerte e i buoni sconti fioccano come la neve e in certi numeri c’è anche la possibilità di ricevere dei tester e campioncini. Se sei interessato a un particolare tipo di prodotto, ad esempio all’estetica e alla cosmetica, ricerca delle riviste specializzate come ‘Victoria50’ in cui puoi trovare molti buoni sconto per prodotti di bellezza e benessere tre volte all’anno.

Infine, un ultimo metodo per trovare i coupon di sconto cartacei sono i volantini. Spesso e volentieri le maggiori catene di supermercati, come Esselunga o Carrefour, presentano i volantini dove sono contenute tutte le offerte per un periodo limitato di tempo. In generele offerte presenti in ogni volantino abbracciano tutti i diversi reparti del supermercato, consentendoti un ottimo risparmio sulla spesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.